Tu sei il tuo Brand, anche se non lo sai.

In generale, i termini Branding o Brand, fanno pensare a qualcosa che riguarda solo i grandi marchi, le aziende famose o comunque le organizzazioni in genere, ma non alle persone.

In realtà di Brand Personale si parla da oltre 20 anni ed è universalmente accettato che sia un elemento essenziale per ognuno di noi.

Anche Tu sei un Brand, anche se non ne sei consapevole, e vieni percepit@ all’esterno a seconda di quello che trasmetti, quindi, è fondamentale che tu ne acquisisca il controllo, altrimenti potresti dare un’immagine di te debole, di scarsa qualità o addirittura sbagliata, con il rischio di perdere clienti, opportunità di lavoro o di carriera.

Questo vale qualunque sia il ruolo che ricopri in questo momento: studente, neolaureato, disoccupato, impiegato, manager, libero professionista, commerciante, artigiano, imprenditore, persona impegnata in associazioni o movimenti, politici, etc..

Il Personal Branding oggi, non è un'opzione, ma una necessità

Costruire o migliorare il tuo Personal Branding, non è mai stato così importante come in questo momento.

Siamo in un’epoca in cui l‘offerta è tantissima e le persone che ti interessa influenzare, a seconda del tuo obiettivo, (clienti, datori di lavoro, recruiter, manager, professori, cittadini, etc..) hanno la possibilità di scegliere tra tantissimi tuoi competitors, che però sembrano tutti uguali, per cui, è diventato indispensabile, definire e rafforzare la tua identità per differenziarti da loro, soprattutto sul Web.

Il Personal Branding ti permette proprio di identificare, sviluppare e comunicare, le ragioni per le quali dovresti essere scelt@ dalle persone che ti interessano.

In maniera più semplice si potrebbe dire che: il Personal Branding è una strategia di promozione personale, per renderti più visibile ed attrarre clienti, opportunità di lavoro, di carriera o di crescita professionale”.

Ma è necessario che tu sappia progettare ed applicare quella Strategia in modo efficace.

Come puoi costruire la tua Strategia di Personal Branding ?

Il modo migliore e più sicuro per progettare una Strategia efficace che faccia crescere e posizionare il tuo Brand, è quello di affidarti ad un professionista che ti sappia guidare nel modo migliore per te.

Personalmente posso aiutarti attraverso Strumenti e Percorsi di Consulenza che ho creato, unendo le mie competenze di Formatore ai metodi del Coaching e del Business Design.

Un approccio che ti consentirà di mettere subito in pratica le strategie elaborate.

Tuttavia, se vuoi provare a farlo in maniera autonoma, puoi utilizzare gli strumenti gratuiti che ho creato apposta per questo.

strumenti gratuiti
Inizia subito a lavorare al tuo Personal Branding

Contattami per una Call Gratuita o scarica i toolkit con gli Strumenti Gratuiti.

Iscriviti alla mia newsletter!

Rimani informato sulle ultime news.

Personal Discovery Canvas

DOWNLOAD GRATUITO

Invia il file a:

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi e per gli effetti di cui alla GDPR – Regolamento Europeo sulla privacy 2016/679. Privacy e Cookie.