Tu sei il tuo Brand, anche se non lo sai.
In generale, i termini Branding o Brand, fanno pensare a qualcosa che riguarda solo i grandi marchi, le aziende famose o comunque le organizzazioni in genere, ma non alle persone.
In realtà di Brand Personale si parla da oltre 20 anni ed è universalmente accettato che sia un elemento essenziale per ognuno di noi.
Anche Tu sei un Brand, anche se non ne sei consapevole, e vieni percepit@ all’esterno a seconda di quello che trasmetti, quindi, è fondamentale che tu ne acquisisca il controllo, altrimenti potresti dare un’immagine di te debole, di scarsa qualità o addirittura sbagliata, con il rischio di perdere clienti, opportunità di lavoro o di carriera.
Questo vale qualunque sia il ruolo che ricopri in questo momento: studente, neolaureato, disoccupato, impiegato, manager, libero professionista, commerciante, artigiano, imprenditore, persona impegnata in associazioni o movimenti, politici, etc..
Il Personal Branding oggi, non è un'opzione, ma una necessità
Costruire o migliorare il tuo Personal Branding, non è mai stato così importante come in questo momento.
Siamo in un’epoca in cui l‘offerta è tantissima e le persone che ti interessa influenzare, a seconda del tuo obiettivo, (clienti, datori di lavoro, recruiter, manager, professori, cittadini, etc..) hanno la possibilità di scegliere tra tantissimi tuoi competitors, che però sembrano tutti uguali, per cui, è diventato indispensabile, definire e rafforzare la tua identità per differenziarti da loro, soprattutto sul Web.
Il Personal Branding ti permette proprio di identificare, sviluppare e comunicare, le ragioni per le quali dovresti essere scelt@ dalle persone che ti interessano.
In maniera più semplice si potrebbe dire che: “il Personal Branding è una strategia di promozione personale, per renderti più visibile ed attrarre clienti, opportunità di lavoro, di carriera o di crescita professionale”.
Ma è necessario che tu sappia progettare ed applicare quella Strategia in modo efficace.
Come puoi costruire la tua Strategia di Personal Branding ?
Il modo migliore e più sicuro per progettare una Strategia efficace che faccia crescere e posizionare il tuo Brand, è quello di affidarti ad un professionista che ti sappia guidare nel modo migliore per te.
Personalmente posso aiutarti attraverso Strumenti e Percorsi di Consulenza che ho creato, unendo le mie competenze di Formatore ai metodi del Coaching e del Business Design.
Un approccio che ti consentirà di mettere subito in pratica le strategie elaborate.
Tuttavia, se vuoi provare a farlo in maniera autonoma, puoi utilizzare gli strumenti gratuiti che ho creato apposta per questo.
Inizia subito a lavorare al tuo Personal Branding
Contattami per una Call Gratuita o scarica i toolkit con gli Strumenti Gratuiti.